L'obiettivo della consulenza è stato di far acquisire le giuste motivazioni e allinearle con i principi aziendali. Abbiamo conseguito il risultato attraverso la metodologia del Teatro d’Impresa e attività di Team Coaching sul Pensiero Trasversale.
Dopo la Convention Aziendale di Polis Manifatture Ceramiche Spa, i direttori di funzione Alessandra Moretti e Giuliano Olivieri hanno così commentato il resoconto delle attività coordinate da Coach Cristanini.
"Abbiamo apprezzato la duttilità ad adattarsi alla realtà aziendale costruendo una formazione ad “hoc” senza imporre un pacchetto già confezionato. In particolar modo la poliedricità dei metodi utilizzati per catturare l’attenzione dei partecipanti al corso e l’entusiasmo nel condurre la formazione sia nella preparazione degli argomenti che in aula. Tra i benefici che abbiamo tratto nel lavorare con Gilberto Cristanini, sicuramente la capacità di motivare i venditori a un lavoro di squadra, insegnare a mettersi in gioco divertendosi, affiatare i venditori tra di loro e trasmettere i valori e la filosofia aziendale mettendo da parte i metodi tradizionali “della conferenza” e utilizzando strumenti innovativi quali la simulazioni, i giochi e gli esercizi".
(Alessandra Moretti e Giuliano Olivieri, Direttori di Funzione in POLIS Manifatture Ceramiche Spa)
Via Imre Nagy 14
Borgochiesanuova -46100 (MN)
P.IVA 02540560204